Mara Venier ad Atreju: orgogliosa di essere nazional popolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mara Venier ad Atreju spiazza tutti: “Ne sono orgogliosa”

Mara Venier

Presente alla kermesse ad Atreju di Fratelli d’Italia, Mara Venier ha spiazzato tutti con alcune affermazioni ad effetto dal palco.

In passato si era espressa sulle famose accuse relative a “TeleMeloni”. Adesso Mara Venier, ospite alla kermesse ad Atreju organizzata come ogni anno da Fratelli d’Italia, ha commentato un’altra situazione che riguarda da vicino il suo impegno con il mondo della televisione e le trasmissioni da lei condotte. La Zia della tv è salita sul palco alla presenza anche di Carlo Conti, Marco Liorni e Ezio Greggio.

la conduttrice tv Mara Venier che sorride
Mara Venier – newsmondo.it

Mara Venier ad Atreju: la “rivendicazione”

Ha accettato l’invito insieme ad altri suoi colleghi come Carlo Conti, Marco Liorni ed Ezio Greggio e non ha avuto alcun problema a dire la sua sui diversi argomenti collegati al panel “La televisione e la cultura nazionalpopolare in Italia”. Stiamo parlando di Mara Venier che è stata ospite alla kermesse organizzata da Fratelli d’Italia ad Atreju nella quale con fierezza ha rivendicato il suo fare televisione “nazional-popolare“. Un qualcosa che molto spesso è stato affrontato quasi come un fatto negativo.

Le parole della Zia della tv sul palco

Specia da quando la Meloni è al Governo si è discusso del ruolo della televisione con le opposizioni che hanno spesso attaccato la tv di Stato e i vari personaggi della maggioranza. Eppure, stando agli addetti ai lavori, e in questo caso a nomi decisamente illustri, la situazione sarebbe ben diversa. La Venier, come anticipato, ha rivendicato con orgoglio il suo essere nazional-popolare e lo ha fatto persino raccontando un aneddoto relativo al compianto Pippo Baudo.

“Qualche anno fa, Pippo Baudo si offese moltissimo perché l’allora presidente Rai aveva classificato i suoi programmi come ‘nazional-popolari’. La prese come un’offesa, ci fu una polemica che durò mesi”, ha detto la conduttrice di Domenica In che, tra le altre cose, ha parlato anche della sua trasmissione pomeridiana. “Ecco, io oggi, quando mi dicono che Mara Venier è ‘nazionale popolare’, sono orgogliosa di rappresentarlo“. Un fatto che la porta ad essere “nel cuore della gente”. In questo senso, dando una lettura a Libero che ha raccontato dell’evento e della presenza dei conduttori alla kermesse di Atreju, è stato curioso leggere: “E chissà quanti, nei salottini rossi che per anni hanno dettato legge nei palinsesti televisivi, saranno rimasti con un palmo di naso”. Con chiaro riferimento a quello che potrebbe essere stata la reazione della sinistra all’intervento della Venier e non solo.

Leggi anche
Giorgia Meloni vende all’asta i regali ricevuti dai leader mondiali: quanto vuole incassare

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2025 13:09

Giorgia Meloni vende all’asta i regali ricevuti dai leader mondiali: quanto vuole incassare

nl pixel